Certificazioni Cambridge

Anno scolastico 2023/2024

l Liceo “Archita” offre corsi finalizzati al conseguimento delle certificazioni Cambridge. Docente referente prof.ssa Francesca Panarelli

dal 15 Settembre 2013 al 30 Giugno 2033

Obiettivi

Il Liceo “Archita” offre i seguenti corsi finalizzati al conseguimento delle certificazioni Cambridge:
• Il progetto English for life – PET mira al potenziamento della competenza linguistico-comunicativa degli studenti. La programmazione delle attività sarà finalizzata all’acquisizione della certificazione PET, pertanto gli argomenti da trattare e le competenze linguistiche da acquisire saranno conformi a quanto previsto dal Quadro Comune Europeo di Riferimento per le Lingue per il livello B1. L’azione di formazione sarà rivolta agli studenti del biennio/triennio. Le lezioni saranno tenute da un docente esterno madrelingua e da un docente interno, prof.ssa Francesca Panarelli, per un totale di 50h in orario extracurriculare secondo un calendario prefissato.
• Il progetto English for life – FCE 1 mira al potenziamento della competenza linguistico-comunicativa degli studenti. La programmazione delle attività sarà finalizzata all’acquisizione della certificazione FCE, pertanto gli argomenti da trattare e le competenze linguistiche da acquisire saranno conformi a quanto previsto dal Quadro Comune Europeo di Riferimento per le Lingue per il livello B2. L’azione di formazione sarà rivolta ad un gruppo di circa 25 studenti. Le lezioni saranno tenute da un docente esterno madrelingua e da un docente interno per un totale di 60h in orario extracurriculare secondo un calendario prefissato.
• Il progetto English for life – FCE 2 mira al potenziamento della competenza linguistico-comunicativa degli studenti. La programmazione delle attività sarà finalizzata all’acquisizione della certificazione FCE, pertanto gli argomenti da trattare e le competenze linguistiche da acquisire saranno conformi a quanto previsto dal Quadro Comune Europeo di Riferimento per le Lingue per il livello B2. L’azione di formazione sarà rivolta ad un gruppo di circa 20 studenti. Le lezioni saranno tenute da un docente esterno madrelingua e da un docente interno per un totale di 60h in orario ext