La Scuola: PANORAMICA

LICEO STATALE ARCHITA
Taranto

L'Archita, storico e prestigioso liceo, punto di riferimento per la formazione degli studenti a Taranto

La storia della scuola

Una storia lunga più di 150 anni...

I luoghi della scuola

Il liceo Archita è dislocato su due sedi, entrambe situate nel centro cittadino a poche centinaia di metri l’una dall’altra. La sede centrale è ubicata presso i locali dell’Istituto “Maria Immacolata” con ingresso da Corso Umberto n. 106/B. Accoglie le classi del Liceo Classico e Scientifico nonché gli uffici di presidenza e segreteria. La succursale “ex. Mazzini” è ubicata in via Pitagora n.148. Ospita le classi del Liceo Musicale, delle Scienze Umane, dell’Economico-Sociale. Entrambe le sedi sono prossime alle fermate degli autobus di linea, utilizzati dagli alunni che abitano nei quartieri periferici della città. I collegamenti con i paesi della provincia sono assicurati da una rete di pullman extra-urbani.

La scuola in numeri

Ecco la nostra scuola in numeri

Numero alunni

Numero classi